OFFICE

Above5 partners

Lo studio nasce a Milano come evoluzione e sintesi di precedenti esperienze dei 5 fondatori che hanno portato alla maturazione di un approccio condiviso alla progettazione.


Pietro Perego
Architect and founder partner (CEO)
-
Consegue la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Dal 1997 al 2005 lavora con diversi studi di architettura a Milano e provincia.
Dal 2005 al 2008 ha collaborato con Matteo Thun & Partners seguendo progetti come Maschio Bonaventura Headquaters, Nhow Hotel ed il complesso commerciale Tortona37.
Dal 2008 al 2010 ha collaborato con Lombardini22 su interventi per grandi centri commerciali e spazi per uffici sviluppando l'attitudine alla progettazione integrata e al coordinamento di team interdisciplinari.
Dal 2009 è tra i fondatori dello studio di progettazione Iarchitects.
Nel 2018 consegue il master di Architecture Management and Design, presso l’Istituto de Empresa di Madrid.


Ivan Ferri
Engineer and founder partner
-

Consegue la laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Milano.
Inizia l’attività di libera professione nel 2007. Si occupa prevalentemente della progettazione di nuove strutture (calcestruzzo, legno, acciaio) e della ristrutturazione ed adeguamento strutturale anche antisismico di strutture esistenti. Dimostra una particolare attenzione per lavori ricercati ed articolati proponendo l’utilizzo di soluzioni tecniche ad hoc e l’utilizzo di materiali innovativi.
È attualmente titolare dello studio tecnico che porta il suo nome e si avvale della collaborazione interna di un altro ingegnere e di due geometri.


Giovanni Maggioni
Architect and founder partner
-
Consegue la laurea in Architettura ed il dottorato di ricerca in Composizione Architettonica presso il Politecnico di Milano.
Dal 2004 ha condotto lavori nel campo della progettazione architettonica e della direzione lavori occupandosi sia di edilizia scolastica pubblica che di edilizia residenziale.
Ha partecipato a concorsi di architettura a livello nazionale ed internazionale ottenendo diversi riconoscimenti tra cui l’ammissione alla mostra “Città di Pietra” della Biennale di Venezia ed il primo premio al “Concorso di progettazione Scuola per l’industria, l’artigianato e il commercio G. Marconi e Scuola per le professioni sociali E. Lèvinas” a Merano.
Dal 2010 è abilitato al ruolo di coordinatore per la sicurezza ai sensi del D.Lgs 81/2008.


Stefano Malinverni
Architect and founder partner
-

Consegue la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Dal 2003 al 2006 lavora con lo studio di progettazione integrata Open Project Workshop dove si occupa di progetti che spaziano dalla pianificazione attuativa al retail, tra cui le boutique di Gianfranco Ferré.
Negli anni 2007 e 2008 è Project Manager per la ricostruzione post-terremoto del Comune, della Clinica medica e delle Scuole Primarie di Ghanool in Pakistan, progetti finanziati dal Ministero Affari Esteri.
Dal 2009 collabora come Project Manager con diversi studi di Milano, tra cui Locatelli Partners, Atelier Biagetti ed Iarchitects. Lavora a progetti residenziali, di retail ed uffici, tra cui: lo showroom di Michael Kors, la sede di YOOX, gli uffici Sicuritalia, la sede di Gotha Cosmetics, i negozi Eprice e Vodafone.
Dal 2014 è docente di Progettazione Esecutiva e Tecnologia delle Costruzioni presso l’Ateneo ISGMD di Lecco.


Salvatore Rugiero
Engineer and founder partner
-

Consegue la laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Milano.
Nel 2007 lavora presso l’ufficio tecnico del settore Termotecnica di Bosch S.p.A come consulente alla progettazione e alla realizzazione di impianti che impiegano energie rinnovabili.
Successivamente collabora con Progetto CMR, dove si occupa della progettazione di impianti HVAC, modellazione ed ottimizzazione energetica degli edifici e alla certificazione energetico – ambientale del costruito.
Per ampliare le sue competenze nell’ambito dell’impiantistica industriale tra il 2010 ed il 2011 collabora come consulente esterno in CSV Life Science e Jacobs Italia S.p.A per la progettazione di impianti HVAC di reparti farmaceutici classificati GMP. Contemporaneamente sviluppa una proficua collaborazione con Lombardini22 dove è progettista nel settore degli impianti HVAC, nel settore energetico e in materia di Sostenibilità Ambientale.
Alla fine del 2014 fonda RISE.